Avanti… Marsch! La band riminese Marsch aprirà stasera il sipario per il secondo atto del tour di presentazione del videoclip “Morte inattesa” girato all’interno del
Teatro Galli di Rimini durante i lavori di ristrutturazione. Dopo la prima tappa avvenuta il 3 maggio scorso al Teatro degli Atti, accoglierà l’evento l’House of Rock (via Dario Campana 69, Rimini) che alle 22.30, si tingerà di nuovo grazie a una perfetta fusione tra musica, immagini e proiezioni.
Com’è nata la scelta del cantiere del Teatro Galli come location per il video?
«Inserire la storia del singolo “Morte inattesa” all’interno della ristrutturazione del teatro ci è sembrato perfetto innanzitutto per la tematica del testo molto vicina alle vicende dell’edificio distrutto dai bombardamenti — spiega Fabrizio Angelini, chitarrista nonché uno dei fondatori del gruppo — . La canzone ha uno stile molto teatrale e come la guerra ha colpito le mura del Galli, così la morte uccide l’amore tra i due protagonisti. Era necessaria quindi un’ambientazione cupa e introspettiva. Inoltre lo abbiamo scelto perché il teatro Galli rappresenta il simbolo della rinascita culturale riminese di cui siamo “in attesa” da anni».
[Irene Gulminelli, estratto dal Corriere Romagna]